L'ARCO DI JEAN VANIER

LETTERA DEL PRESIDENTE DI AVREF

Qualche tempo fa abbiamo ricevuto il primo notevole testimonianza di una forma di vittima Marie-Dominique Philippe, fondatore della Fraternità di San Giovanni, figlio di fratello, P. Thomas PHILIPPE, co-fondatore dell'Arca, e della comunità gestita da loro sorella. 
Abbiamo jour Restera une che per questa significativa testimonianza ARK, come tale, è stata risparmiata eventuali indagini ecclesiali, Questo fatto è stato denunciato da-la nostra testimonianza, nonostante il fatto che sembrerebbe que la fondatore Jean Vanier, dato nessun credito alla condanna degli abusi commessi da P. Thomas PHILIPPE della Chiesa. 
Stiamo continuando a pubblicare testimonianze di persone che sono state abusate da Padre Thomas All'interno ARK comunitario. Queste testimonianze erano sente a noi dopo-la nostra prima pubblicazione. Ancora una volta, tesi sono donne adulte che sono stati impegnati per l'ARK al momento dell'abuso, e che erano sotto la guida spirituale di P. Thomas PHILIPPE. 
E 'significativo per riflettere sulla reazione di Jean VANIER, co-fondatore della ARK. Dal momento che la prima testimonianza, SEBBENE maggio 2015 aveva scritto una prima lettera qui fece infuriare le vittime, Jean VANIER ha scritto una seconda lettera in qui ha fatto riferimento alla reazione negativa à son prima lettera, e in qui ha permesso sugli abusi commessi da p Thomas. E 'questa seconda lettera, datata 17 ottobre 2016 qui può sembrare piuttosto tardi ad arrivare, che una delle nuove testimonianze (ex vittima) critica, come lei sostiene que la distinzione è minimo e contraddittorio, entre les eredità spirituale di p Thomas e della spiritualità della ARK. 
Potremmo aggiungere que le verità completa sulla quota della Comunità dell'Arca è assolutamente necessario sia per il benessere delle vittime, e per la reputazione di questa fondazione. Alcune vittime, quando criticano alcuni aspetti qui poteva lasciare la porta aperta ad alcune deviazioni, Riconoscere, la qualità di queste azioni e anche l'enorme benessere qui est devenu Si sono sentiti prima che le vittime di abusi drammatica. Tuttavia essi dire quanto difficile è per la verità piena di essere espresso. 
Aggiungiamo la presente che le parole non bastano. Le vittime devono ottenere la riparazione; il riconoscimento della responsabilità e la riparazione. Solo Con che può iniziare la guarigione a tutti i livelli.

Aymeri SUAREZ-PAZOS 
Presidente della AVREF

Testimonial of Mary...
Testimonial of Cynthia...